Indovina chi viene a #Colazione

Tra i personaggi notevoli dell’universo di #scritturebrevi conosciamo Patrizia Tenda.

Per “definizione” storyteller, Patrizia Tenda (nome d’arte) ci ha dimostrato la sua tecnica dedicandoci una storia continua dal titolo La Clarice incinta, di cui abbiamo parlato qui.

Per rappresentare la sua speciale abilità di narrazione vogliamo oggi parlare dell’iniziativa di Patrizia Tenda di dedicare a #scritturebrevi tre tweet ogni mattina intitolati #Colazione con, dove si riportano citazioni ed espressioni di autori importanti della nostra storia culturale.

Patrizia Tenda ci intrattiene poi durante la giornata con interessanti tweet che ancora raccontano opere letterarie (in questi giorni l’autore trattato è Salinger, e ci sono state serie di tweet sulle tradizioni dei popoli nativi americani).

Giunti al tramonto di ogni giornata arrivano infine dei tweet che uniscono #scritturebrevi all’hashtag #incipitdestate, puntualmente trasformato in #incipitdautunno al recente cambio di stagione.

Contributi notevoli per la quantità e per la qualità poiché traspare dalla scrittura “in breve” di Patrizia Tenda la preparazione e l’ampia cultura.

Questo post è per esprimerle il nostro grazie poiché con costanza e professionalità arricchisce #scritturebrevi nel senso del mezzo e del fine.

Francesca Chiusaroli, Scritture Brevi
24 settembre 2013


tenda


Francesca Chiusaroli

About Francesca Chiusaroli

Sono nata a Recanati, dove vivo. Mi sono laureata a Macerata, dove oggi insegno linguistica. Tra allora e ora, altre sedi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.