#Rigoletto: l’opera lirica dallo Sferisterio a Twitter


In collaborazione con Scritture Brevi, Macerata Opera Festival lancia il progetto social e un live tweeting dal dietro le quinte dell’opera verdiana che apre la 51a stagione lirica (comunicato stampa)

Da domani 26 giugno fino al 9 agosto, data dell’ultima recita in programma, ci si può appassionare all’opera verdiana anche seguendo l’hashtag #Rigoletto e attraverso i tweet inviati dall’account ufficiale del Festival @MacerataOpera, contenenti foto e brevi estratti video dal back stage dello spettacolo che apre e chiude la cinquantunesima stagione lirica maceratese.

Dopo la bellissima partecipazione a #nutrimilanima, l’invito rivolto a tutti è ad aggiungere l’hashtag #Rigoletto, con tweet che contengano frasi, anche tratte dal libretto dell’opera o dal romanzo di Victor Hugo “Le Roi s’amuse”, e poi foto, video o semplici pensieri ispirati all’opera verdiana protagonista del cartellone del 51° Macerata Opera Festival.

Insieme a #nutrimilanima twitta #Rigoletto!
È l’opera lirica su Twitter! Ed è #scritturebrevi…


[Banner realizzato da Francesca Ballarini / Foto dalle prove dello spettacolo / Immagini fornite da Macerata Opera Festival, www.sferisterio.it]
Rigotwitto

grazzini-600x401

Francesca Chiusaroli

About Francesca Chiusaroli

Sono nata a Recanati, dove vivo. Mi sono laureata a Macerata, dove oggi insegno linguistica. Tra allora e ora, altre sedi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.