Sapere digitare – Saperi digitali

saperedigitare_saperidigitali

Informazioni e bando

Profilo professionale
Il Corso ha come obiettivo la Formazione/aggiornamento di insegnanti, educatori e formatori capaci di gestire le informazioni trasmesse dalla rete e capaci di muoversi con competenza critica e costruttiva nel mondo dei linguaggi digitali appare un’esigenza per l’attività scolastica e per la vita sociale.

Finalità didattiche: il corso ha l’obiettivo di offrire occasioni di riflessione teorica e di promuovere attività formative in relazione ai saperi digitali, in quanto tecniche di acquisizione di competenze dei linguaggi della comunicazione, sia per la produzione – scrittura – sia per la fruizione – lettura/interpretazione – dei documenti e delle fonti in rete.

Le attività proposte sono intese alla formazione di competenze professionali nei docenti e negli educatori nonché alla co-costruzione di processi di consapevolezza orientati alla gestione dell’identità individuale e collettiva espresse nella rete.

Sbocchi occupazionali
Funzioni strumentali nell’ambito della scuola, personale specializzato in campo didattico e educativo, formatori, content editor, animatori digitali.

Francesca Chiusaroli

About Francesca Chiusaroli

Sono nata a Recanati, dove vivo. Mi sono laureata a Macerata, dove oggi insegno linguistica. Tra allora e ora, altre sedi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.