Tra i migliori moderni aggregatori (qui ne parlavamo), eleggiamo certamente l’hashtag.
La notizia del suo ingresso “ufficiale” (leggiamo l’articolo di Marta Serafini, e quello di Vincenzo Cosenza) su FB era annunciata, attesa, ed era quasi inevitabile immaginarla, se non altro perché gli hashtag, nei mesi recenti, circolavano già diffusamente nel social network di Zuckerberg, benché privi di ruolo “attivo”.
Twitter fa scuola in questo caso e finalmente gli hashtag anche su Facebook faranno link, il che vuol dire che consentiranno di effettuare la ricerca per categoria o di seguire i Trending Topic (si parla infatti di Trending Hashtag) e dunque di operare nella direzione della condivisione per argomento.
Nel caso di account FB e Twitter collegati (i miei lo sono), sarà possibile trasferire contenuti con una modalità più produttiva, economica in senso lato (anche di risparmio di forze). Comunicazione tra mondi è anche questo.
Un altro tassello per la edificazione della rete mondiale.
Il world wide web è continuamente work in progress.
Francesca Chiusaroli, Scritture Brevi
13 giugno 2103
Su hashtag, Che carattere!, eccoci.
One thought on “Squadra che vince (l’hashtag va su FB, Che carattere!)”