Big G, Che carattere!

Mi sono goduta il video di presentazione della nuova veste grafica della posta Gmail:

Il video

D’ora in avanti, il sistema smisterà per noi la posta attraverso un’organizzazione in schede (tab) che, di default, prevede le tre categorie primary, social e promotions (ovvero commerciali).

Niente male per chi (oggi un po’ tutti) può fare qualche fatica a individuare i messaggi sulla base della rilevanza, in particolare per ciò che riguarda l’attività lavorativa.
Le notifiche via social media stanno man mano aumentando e, a meno di escluderle (ma perché?), si avvertiva la necessità di un’organizzazione.

Ancora un successo di Google, quello della gestione del servizio di posta elettronica (i numeri lo danno vincente).
Successo che particolarmente si fa ammirare nei procedimenti onomastici, a partire dalla cosiddetta “big G”, che ha trasformato il nome generico della posta elettronica – email – in Gmail.

In molti modi Google ci realizza i desideri.
A conti fatti è tutto facile, il problema era arrivarci.

Ogni lettera dell’alfabeto ha qualche virtù.
Ma oggi vorrei celebrare Google dicendo G, Che carattere!

Francesca Chiusaroli, Scritture Brevi
15 luglio 2013
google_logo

Francesca Chiusaroli

About Francesca Chiusaroli

Sono nata a Recanati, dove vivo. Mi sono laureata a Macerata, dove oggi insegno linguistica. Tra allora e ora, altre sedi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.