Antonella Sbrilli (Libro delle firme e #insuperabileConte)

#scritturebrevi è contenuto ma anche contenitore (il mezzo e il fine vale in tutti i sensi) e partendo da una passione personale, ma che so di condividere con molti, ho lanciato l’hashtag #insuperabileConte, dedicato al grande Paolo Conte, musica e parole.

Tra i primi contributi è arrivato – bene augurante! – il prezioso tweet di Antonella Sbrilli (@diconodioggi, ricordate?), che, tra le notevoli imprese, ha al suo attivo la mostra Ah, che rebus!, sottotitolo “Cinque secoli di enigmi fra arte e gioco in Italia”, 2011, Roma, Istituto Nazionale per la Grafica (in collaborazione con Ada De Pirro, consulenza di Stefano Bartezzaghi).
Per l’occasione, a motivo dell’ispirazione del titolo della mostra all’omonima canzone, Paolo Conte inviò un proprio rebus, che ora Antonella con la consueta generosità ha voluto condividere aggiungendo il nostro hashtag.

Rebus, gioco delle date, giochi di parole, #insuperabileConte: Antonella Sbrilli (@asbrilli) entra così nel nostro libro delle firme. Per cominciare…

Francesca Chiusaroli, Scritture Brevi
9 settembre 2013
asbrilli

Francesca Chiusaroli

About Francesca Chiusaroli

Sono nata a Recanati, dove vivo. Mi sono laureata a Macerata, dove oggi insegno linguistica. Tra allora e ora, altre sedi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.