#Twittabolario


Tra i Giochi di scritture promossi dal laboratorio di Scritture Brevi, molti sono dedicati alle parole, e in particolare ai procedimenti di creazione di nuove parole che giornalmente ci vedono protagonisti (quando non “vittime”), per i mutamenti sociali oppure solamente per le insidie del correttore.
Su Twitter, in particolare, si raccolgono intorno all’hashtag #scritturebrevi molti contributi di autori per i quali la passione per la lingua si lega all’attenzione per le molteplici forme della scrittura. Con tutti scopriamo ogni giorno il valore delle parole.
Ai nostri preziosi compagni di viaggio rivolgiamo il nostro invito a partecipare a #Twittabolario, il nuovo esperimento di scrittura realizzato da un’idea di Massimo Arcangeli in occasione della nuova edizione della Festa di Scienza e Filosofia di Foligno, e dedicato a Dante, padre della nostra lingua, e insuperato onomaturgo.
Poiché nulla esiste se non ha un nome, diamo voce alle idee creando nuovi nomi e lasciamo che spicchino il volo. Non si sa mai…

Grazie a ogni amico di Scritture Brevi che vorrà accogliere il nostro nuovo Invito all’hashtag!
Twitta #twittabolario con #scritturebrevi!


Francesca Chiusaroli

About Francesca Chiusaroli

Sono nata a Recanati, dove vivo. Mi sono laureata a Macerata, dove oggi insegno linguistica. Tra allora e ora, altre sedi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.